top of page
Il Motto e il Logo della Comunità Pastorale

“ Dove la storia ci ha diviso, la fede in Cristo Crocifisso e Risorto ci unisce”

Con la costituzione del Consiglio Pastorale Interparrocchiale verranno prese decisioni e date delle direttive unitarie per le due comunità di Gargallo e Soriso che,  si sa, non potranno mai andar bene a tutti.

E' intenzione del parroco e del Consiglio Pastorale intraprendere un percorso comune basato sulle cose che ci uniscono, partendo dalla preghiera, dalla Liturgia.

Pietra di divisione in piazza a Soriso

Dalla pietra di divisione....

Le nostre due comunità sono molto diverse e hanno anche un trascorso storico che è ancora vivo nel sangue dei pochi rimasti gargallesi e sorisesi doc.

Questa pietra non ce l’ha messa nessuno di noi, ma è un dato di fatto che c’è.

Alla fede che ci unisce.....

Ma se è vero che ci sono elementi storici di divisione,  ce n’è uno più antico e più importante che ci accomuna: la fede in Gesù Cristo Crocifisso e Risorto per noi.

Ecco che questa immagine può facilmente trasformarsi da elemento di divisione a presenza di Cristo come ostensorio.

 

Tutto quello che faremo da ora in avanti insieme, visto nell’orizzonte della fede sarà allora più semplice farlo comprendere alle nostre comunità.

Ed il Logo definitivo della Comunità

Ecco che il logo della Comunità pastorale si costituisce di tre elementi: al centro l'ostia con l'immagine di Gesù Cristo, segno della fede che ci accomuna;

un elemento intermedio costituito dall'iscrizione posta intorno alla pietra di divisione tra Soriso Superiore e Soriso Inferiore;

un terso elemento, esterno, che racchiude gli atri due che ha la forma di un ingranaggio, a significare che dovremmo cercare di superare gli attriti e le divisioni, in nome di quel Gesù Crocifisso e Risorto che con il suo Spirito può donarci la grazia di camminare insieme.   

© 2018 da Comunità Pastorale di Gargallo e Soriso con Wix.com

bottom of page